F1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto della nuova power unit Honda
"Speravo che Honda accelerasse l'inserimento di questo motore", ha rivelato l'olandese
Intervistato dalla stampa internazionale durante la giornata di ieri, Max Verstappen ha espresso tutta la propria soddisfazione per la nuova unità portata in Azerbaijan dalla Honda, evidenziando come l’intera squadra aspettasse con ansia questo primo pacchetto evolutivo.
La Spec 2 dell’unità 2019, ricordiamo, punta maggiormente sull’affidabilità e dovrebbe consentire ai piloti di sfruttare per un quantitativo maggiore di chilometri la mappatura più spinta del power unit. Una novità importante che la scuderia austriaca spera di giocarsi in qualifica, aspetto su cui la RB15 fatica e non poco nei confronti di Ferrari e Mercedes.
“A me sta bene usare qualche motore in più e chiudere il gap che ci distanzia da Mercedes e Ferrari”, ha dichiarato Max Verstappen nel corso della giornata di ieri. “La stagione passata ci ha mostrato che si può raggiungere il podio anche partendo dal fondo, ragion per cui non dovrebbe esserci nessun problema. In ogni caso speravo che Honda accelerasse l’inserimento di questo motore, visto che dovrebbe garantirci circa due decimi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui