F1 | GP Azerbaijan, il punto di Mara Sangiorgio dopo le FP1 a Baku [VIDEO]

Solo tredici minuti di libere durante la mattinata

Russell non scenderà in pista nel corso del pomeriggio a causa dei danni causati dal tombino
F1 | GP Azerbaijan, il punto di Mara Sangiorgio dopo le FP1 a Baku [VIDEO]

Presente all’interno del Baku Street Circuit, teatro del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione al termine delle prime libere nella capitale azera, sottolineando come un tombino abbia rovinato i piani di tutte le squadre in questo venerdì mattina.

Nel corso della mattinata, ricordiamo, un tombino è uscito dalla sede stradale, provocando dapprima un brutto incidente a George Russell (l’inglese è passato sopra il cerchio in ghisa, danneggiando pesantemente il fondo e il telaio della sua FW42.ndr) e successivamente l’interruzione della sessione,

Prima di far scendere nuovamente in pista le vetture, infatti, la direzione ha preferito ispezionare l’intera pista, così da evitare nuovi casi del genere nel corso del proseguo del weekend. Questo ovviamente ha penalizzato in particolare la Ferrari, dato che Sebastian Vettel e Charles Leclerc avrebbero dovuto testare il nuovo pacchetto tecnico portato dal team italiano in Azerbaijan.

Da notare che nonostante l’interruzione e l’ispezione della pista, le libere 2 del pomeriggio non subiranno alcun ritardo. Appuntamento quindi alle 15.00, su Sky Sport F1 HD, per la diretta della seconda ora e mezza di lavoro sul tracciato di Baku.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati