F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Quest’anno essere bravi non basterà”

"Lavorare con la W12 non è così facile come con la W11" ha rivelato Andrea Showlin , capo ingegnere della squadra tedesca

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Quest’anno essere bravi non basterà”

Giornata particolare in casa Mercedes, alle prese con le telecamere di Netflix e chissà che non sia proprio il colosso di streaming americano ad aver portato iella alla scuderia di Brackley. Sir Lewis Hamilton e Valtteri Bottas agguantano la seconda e terza posizione in una qualifica quanto mai serrata e piena di colpi di scena, con uno svantaggio, però, di ben 4 decimi dal miglior tempi, quello di Max Verstappen. L’olandese e la Red Bull si prendono la pole position di prepotenza, scavalcando una Mercedes evidentemente in difficoltà per tutto il weekend.

Siamo molto entusiasti di avere una battaglia tra le mani – ha detto il team principal Toto Wolff – sei team diversi nella top ten ed è chiaro che essere semplicemente ‘bravi’ non basterà quest’anno. Ma è l’ultima stagione per questi regolamenti ed è necessario spingere l’asticella ancora più in la, non solo per battere le Red Bull, ma anche gli altri team. E’ quanto ha ordinato il dottore!“.

Meno ironico e più concreto, invece, il capo ingegnere delle Frecce d’Argento, Andrea Showlin.

E’ deludente avere un gap di 4 decimi dalla pole al primo weekend, ma almeno sappiamo cosa ci manca per andare avanti. Le nostre difficoltà con la vettura su questo circuito non sono di certo un segreto; non è così facile come lavorare con la W11, ma tutti a Brackley e Brixworth stanno lavorando sodo sin dai test e stiamo imparando tanto dalla W12, cominciamo a comprenderne il bilanciamento, anche se ci manca ancora un po’ di ritmo” ha rivelato il capo ingegnere.

Volevamo che entrambe le vetture partissero con gomma media, e ci siamo riusciti tranquillamente. Valtteri è stato compromesso nell’ultima session, avendo una soft in meno, ma sia la squadra sia i piloti hanno fatto un grande lavoro per domani – continua Showlin – è difficile capire quale sarà il passo gara perché nei long run di venerdì non abbiamo trovato la giusta finestra con la macchina, ma siamo fiduciosi, il grip al posteriore è migliorato e non dovrebbe dare problemi in gara. Non saremo in pole, ma abbiamo le due vettura davanti e un set di hard in più, quindi speriamo di crearci qualche opportunità“.

 

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati