F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Con Russell situazione diversa da Rosberg”

Russell sarà l'apprendista del mago Hamilton secondo Wolff

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Con Russell situazione diversa da Rosberg”

Toto Wolff, nonostante la sfida apertissima per il campionato che vede coinvolta la sua Mercedes e la Red Bull, ha trovato il tempo di parlare della line up 2022, soprattutto dal punto di vista dell’ingresso nel team di George Russell, un giovane talentuoso e manifestamente ambizioso.

Il comproprietario e team principal della scuderia di Brackley ha tenuto a precisare che la Mercedes non vivrà con Russell la stessa situazione verificatasi nel 2016 con il duello fratricida tra Lewis e Nico Rosberg. Wolff ha spiegato che la dinamica del rapporto è totalmente diversa, facendo capire che Russell partirà comunque in una posizione subalterna rispetto al campionissimo.

“Penso che noi come squadra ora possiamo gestire tutto questo molto meglio di allora. La dinamica tra George e Lewis sarà completamente diversa. Uno sarà il mago e l’altro l’apprendista, e penso che questa divisione dei ruoli sia chiara per entrambile parole di Wolff come riportate dalla Gazzetta dello Sport –  Nico aveva un’altra situazione rispetto a Russell, era nel mezzo della sua carriera. Quindi le dinamiche saranno diverse. Non è stata controllata bene la situazione, ma allora ero ancora un principiante. Forse la squadra non ha reagito abbastanza energicamente per evitare questo genere di episodi. Partiamo dal presupposto che George darà gas e mostrerà subito la sua velocità. Può succedere che sia subito competitivo al primo anno. Sarebbe un lusso da gestire in seguito”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati