F1 | McLaren supera la “quota cento” nel mondiale costruttori, non accadeva dal 2014

"Ottimo lavoro da parte di Carlos, Lando e tutto il team, sia in pista che a Woking", ha detto Seidl

F1 | McLaren supera la “quota cento” nel mondiale costruttori, non accadeva dal 2014

La McLaren sta vivendo al momento la sua seconda stagione migliore da quando è giunta l’era ibrida in Formula 1, dopo quella del 2014, quando conquistò 181 punti in classifica, ma all’epoca era motorizzata Mercedes. Con il risultato di Sochi, che ha visto Sainz e Norris concludere al sesto e ottavo posto, la scuderia di Woking ha superato la quota cento per la prima volta appunto dopo quell’annata, e ha consolidato sempre di più la quarta posizione in classifica mondiale, grazie alla guida dei due piloti e al lavoro del team.

“Siamo tornati con due macchine in zona punti – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren. E’ un grande risultato di squadra, soprattutto perché tutti hanno beneficiato di Virtual e Safety Car a nostre spese. Questi 12 punti sono cruciali nella lotta al quarto posto mondiale. Sia Carlos che Lando hanno compiuto un ottimo lavoro: sono partiti bene e hanno combattuto alla grande durante la gara. E’ stato importante anche eseguire due ottimi pit stop, che hanno contribuito al risultato di Sochi. Dopo un venerdì complicato, il team è riuscito a ribaltare il tutto grazie anche al supporto dei ragazzi a Woking. Abbiamo superato quota 100 punti per la prima volta dal 2014 a oggi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La