F1 | McLaren, Ricciardo su Norris: “E’ sempre interessante sfidare un team mate giovane”

Daniel Ricciardo incuriosito dal confronto con Lando Norris

F1 | McLaren, Ricciardo su Norris: “E’ sempre interessante sfidare un team mate giovane”

Daniel Ricciardo è curioso di sfidare un altro giovane talento a parità di macchina. L’australiano alla McLaren farà coppia con Lando Norris, un altro ragazzo terribile, dopo aver già condiviso i box con Max Verstappen alla Red Bull ed Esteban Ocon in Renault.

Ricciardo è sempre andato d’accordo con i suoi compagni di squadra ed è convinto che la coabitazione con un rivale più giovane sia un pungolo importante per andare più forte. I giovani imparano in fretta e ti costringono ad alzare l’asticella, a tutto vantaggio della crescita personale. L’ex pilota di Red Bull e Renault abbraccia la nuova sfida in McLaren con un certo entusiasmo.

“Mi sono sempre divertito e ho sempre avuto buoni rapporti con i miei compagni di squadra – ha affermato Daniel Ricciardo al sito ufficiale della Formula 1 – Il team mate è il tuo primo rivale; è il pilota quelli che vuoi battere di più, perché rappresenta il confronto a parità di auto. Ocon ad esempio è un giovane affamato e in crescita. Per certi versi è un po’ simile a Verstappen. Correre con questi ragazzi mi ha fatto capire  come sono fatte le giovani generazioni. Loro imparano in fretta; se io scendo in pista e faccio una curva a tutto gas, nella sessione successiva o talvolta nel giro successivo la faranno così anche loro. Per ora mi è andata sempre bene e mi piacciono le sfide, è positivo essere tenuti sulle spine da un compagno veloce che ti spinge a migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati