F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Giovinazzi è migliorato sotto ogni aspetto”

Il team principal crede che l'italiano possa crescere ancora

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Giovinazzi è migliorato sotto ogni aspetto”

Antonio Giovinazzi nel suo secondo anno di F1 ha mostrato progressi sotto tutti i punti di vista. Ad affermarlo è Frederic Vasseur, team principal della Alfa Romeo, soddisfatto del miglioramento del pilota italiano.

A detta del manager francese ciò che manca ad Antonio è un po’ di consistenza in gara, aspetto però sul quale il pilota ha lavorato molto, dimostrando di acquisire sicurezza gara dopo gara. Non è un caso che Giovinazzi abbia disputato di fatto una stagione di livello pari a quella di un mostro sacro come Kimi Raikkonen, con buonissime prestazioni che gli sono valse la riconferma in Alfa per la terza stagione.

“Il prossimo step per Giovinazzi dovrà essere quello di diventare più consistente sul passo gara, ma in realtà anche sotto questo punto di vista è già migliorato molto. Dovrà prendersi ancora di più la squadra sulle spalle e prendere più decisioni – le parole di Vasseur a Motorsport.com – Ma lui lavora per migliorare e fa progressi gara dopo gara. Sono davvero fiducioso per il prossimo anno. Basti pensare che nel 2019 ha fatto segnare un terzo dei punti di Kimi, e gli fu davanti in qualifica solo sei volte. Nel 2020 Antonio ha fatto gli stessi punti e ha avuto lo steso rendimento in qualifica”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati