F1 | McLaren, Piastri decimo nelle libere di Abu Dhabi

In pista anche Pato O'Ward nella sessione del mattino

F1 | McLaren, Piastri decimo nelle libere di Abu Dhabi

Oscar Piastri è stato l’unico pilota della McLaren ad aver concluso entrambe le sessioni di prove libere. Ad Abu Dhabi, l’australiano ha chiuso al decimo posto il venerdì arabo, ma anche lui è stato danneggiato dalle due bandiere rosse che hanno di fatto distrutto la giornata di tutti. Nella prima sessione è sceso in pista anche il messicano Pato O’Ward (quindicesimo) in sostituzione di Lando Norris, secondo al termine delle PL2. La sensazione, pur avendo girato pochissimo negli orari più importanti, è che la MCL60 possa essere protagonista anche a Yas Marina per l’ultimo appuntamento stagionale prima del rompete le righe.

“Mi sono trovato bene là fuori – ha detto Piastri. La macchina sembra competitiva, e questo vuol dire che l’inizio del weekend è stato buono. Ci sono alcuni errori da sistemare, ma nel complesso sento che ci troviamo in una buona posizione. Lavoreremo duro con il team per analizzare i dati e vedere cosa possiamo fare domani in vista delle qualifiche”.

“Dopo la prima sessione desideravo essere in macchina anche nella seconda – ha dichiarato O’Ward. E’ stata una PL1 tranquilla e abbiamo lavorato bene, completando i giri che ci eravamo prefissati di fare. Penso che avrei potuto fare ancora di più, quindi sono molto contento di tornare in vettura il prossimo martedì per i test, lì cercherò di conoscere meglio la monoposto così da poter migliorare ancora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati