F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Meritavamo di più”

Lo spagnolo termina in decima posizione, ma si classifica nono grazie alla penalità di Kevin Magnussen

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Meritavamo di più”

Una gara difficile, quella sul circuito dell’Hungaroring per la McLaren, che riesce ad entrare in zona punti grazie a Carlos Sainz. Lo spagnolo, nonostante le difficoltà, è stato autore di una grande performance interrotta in pit-lane, quando un contatto con Latifi ha compromesso tutta la sua gara. Nonostante questo, Sainz è riuscito ad entrare in zona punti con un sorpasso su Charles Leclerc. La penalità inflitta a Kevin Magnussen, nono alla bandiera a scacchi, gli fa guadagnare una posizione e ben due punti iridati.

Una giornata tosta. Sono felice della partenza, la nostra gara è andata bene fino al primo pit-stop, dove ho perso diverse posizioni per via del traffico in pit-lane, e questo ha compromesso l’intera gara. Ho cercato di lottare per tornare in zona punti e ci sono riuscito, sono felice di questo, ma sicuramente non è la nostra miglior gara, meritavamo di più – commenta così Sainz a fine gara – l’obiettivo è di migliorare il bilanciamento della vettura ed essere pronti a Silverstone. Grazie a tutto il team per il grande sforzo in questi tre weekend consecutivi, continuiamo a spingere!“.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista