F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande errore da parte mia, ora pensiamo a Silverstone”

Una brutta partenza ha compromesso la gara del pilota McLaren, tredicesimo

F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande errore da parte mia, ora pensiamo a Silverstone”

L’appuntamento ungherese è decisamente da dimenticare per Lando Norris: dopo le fantastiche performance austriache, il giovane Lando si è dovuto fermare in tredicesima posizione. Era partito dall’ottava casella in griglia. Una brutta partenza ha compromesso l’intera gara del pilota inglese, che in Austria aveva invece conquistato il suo primo podio.

Risultato pesante. La parte più difficile è stata la partenza, mi sono lanciato bene, ma poi ho avuto del pattinamento e tutto è andato storto. E’ stato un mio errore. Non ho fatto così tante partenze sul bagnato e tantomeno ne ho mai fatto una in modo perfetto. Mi sono preparato, ma non sono riuscito nel mio intento” ha spiegato Lando.

Nel resto della gara ho cercato di recuperare, ma è davvero difficile sorpassare su questa pista, non ho potuto fare molto. Credo che il nostro ritmo fosse buono. Ho fatto una brutta partenza proprio su una pista in cui lo start è fondamentale. E’ il mio primo grande errore di stagione, devo lavorarci su. Un enorme grazie va a tutti i ragazzi del team che hanno lavorato sodo per mettere me e Carlos nelle migliori condizioni possibili in questi primi tre weekend di gara. Voglio lasciarmi questa gara alle spalle, mi aspettano due weekend nel mio gran premio di casa, Silverstone“.

Norris conclude ringraziando la sua squadra, come al solito, ribandendo quanto il gruppo sia la forza di questa nuova McLaren: a dimostrarlo, la foto di Lando che aiuta i suoi meccanici a smontare la monoposto dopo la gara.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati