F1 | JJ Lehto sulla leadership di Binotto: “Non possiede la stessa autorità di Arrivabene”
"Ritengo che il problema più grande della Ferrari sia l'assenza di un capo abbastanza forte", ha affermato JJ Lehto

Intervistato dal quotidiano Italehti, JJ Lehto ha espresso una propria opinione sul clima di tensione che si respira all’interno della Ferrari, sottolineando come il problema principale della Scuderia di Maranello sia l’autorità e la gestione del team principal, Mattia Binotto.
Secondo l’ex pilota, infatti, l’Ingegnere italo-elvetico, nonostante la sua enorme preparazione tecnica, non ha la stessa personalità e temperamento di Maurizio Arrivabene, manager che ha lasciato la Rossa al termine dello scorso anno, aspetto che sta creando confusione nella gestione tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Una situazione pericolosa, soprattutto in ottica 2020, che deve portare l’attuale Team Principal a migliorare.
“Personalmente ritengo che il problema più grande della Ferrari sia l’assenza di un capo abbastanza forte”, ha affermato JJ Lehto. “Mi piaceva Maurizio Arrivabene e inoltre era in grado di gestire la squadra con controllo e autorità”.
Su Binotto ha proseguito: “Ha una personalità diversa, visto che parliamo di un ingegnere. Probabilmente il controllo che ha sui guidatori non è il massimo”.
You must be logged in to post a comment Login