F1 | Horner: “Liberty Media e FIA devono essere chiare sui regolamenti 2021”

Il team principal della Red Bull mette fretta: "Dobbiamo essere tutti responsabili nelle scelte"

F1 | Horner: “Liberty Media e FIA devono essere chiare sui regolamenti 2021”

Christian Horner ritiene che Liberty Media e la FIA debbano una volta per tutte chiarire le linee guida dei futuri regolamenti della Formula 1. Secondo il team leader della Red Bull, infatti, i nuovi proprietari della F1 dovrebbero cominciare a stringere i tempi e a porre regole ben precise per il 2021, in modo da poter aiutare i team coinvolti a gestire il lavoro per non arrivare impreparati.

Quello che ultimamente sta succedendo con la questione regolamenti ha smosso il mondo della Formula 1 portando addirittura Sergio Marchionne, il presidente della Ferrari, a fare minacce di abbandono qualora le nuove decisioni non siano accettabili. Ecco perché, in una posizione alquanto delicata, Christian Horner sostiene che sarebbe meglio evitare di discutere ancora e a lungo e tracciare una chiara linea di sviluppo il prima possibile: “Penso che Liberty e la FIA debbano presentare un regolamento e dire: ‘Ecco cosa è la Formula 1, accettare o meno'”, ha dichiarato Horner a Racer. “E sarà poi compito delle squadre dire se vogliono accettare o no”, ha aggiunto.

Lo stesso Horner ha espresso il desiderio di sbarazzarsi degli attuali propulsori ibridi turbo V6, sebbene li accetti e crede che siano un buon equilibrio tra prestazioni e budget: “Mentirei se dicessi di essere totalmente felice, perché idealmente avrei amato un motore V10 o V12 atmosferico, ma posso capire il motivo delle loro scelte in passato. Cercano di essere responsabili per questioni come prezzo, prestazioni e rumore. Soddisfa tutti i requisiti che un motore dovrebbe avere in Formula 1″, ha riconosciuto Horner. “Stiamo già vedendo l’interesse di produttori come Aston Martin, capire se è conveniente e se possa avere un valore ragionevole”, ha aggiunto. Tuttavia, per quanto riguarda il possibile ritorno di Porsche in Formula 1, il britannico non si sbilancia troppo: “Non ho sentito nulla, solo di un incontro”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati