F1 | Haas, Schumacher fermato da un problema alla centralina
Il tedesco ultimo di giornata, Magnussen sedicesimo
La Haas continua ad evidenziare diversi problemi con le piste a basso carico aerodinamico. Anche i piloti, dopo le prove libere di Monza hanno ammesso come questo weekend si preannuncia difficile. La VF-22 va comunque meglio nel passo gara rispetto al giro veloce, e le tante penalità in griglia domenica potrebbero favorire intanto una buona posizione di partenza, così da giocarsela in pista con le armi a disposizione.
F1 | Analisi prove libere a Monza: Verstappen vola sul passo gara, Ferrari può tenere il ritmo
“Ci manca velocità in rettilineo, lo sappiamo – ha detto Magnussen. Con il nostro pacchetto aerodinamico non può essere altrimenti, ma faremo del nostro meglio. Siamo più forti nel passo gara rispetto al giro secco, forse possiamo provare a prendere una buona posizione dalla quale partire, ma le qualifiche saranno difficili, e molti stanno prendendo penalità, quindi vedremo come andrà a finire”.
“Purtroppo abbiamo avuto un problema con la centralina – ha confermato Mick. Non è stato l’ideale, ma queste cose accadono e dobbiamo lavorare un po’ di più domani. Ho fatto tre giri veloci ma non è molto, quindi dobbiamo farne di più nelle PL3. Mi trovo bene in questa pista, spero di avere un buon set-up di partenza e fare del nostro meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui