F1 | GP Monaco, entrambe le Alpine fuori dalla top ten nelle libere

Alonso e Ocon 12° e 14°, ma nessun dramma

F1 | GP Monaco, entrambe le Alpine fuori dalla top ten nelle libere

da Montecarlo, Monaco

Inizio di weekend non propriamente brillante per la Alpine. La squadra francese sembra in sofferenza nelle strette stradine del Principato, con Alonso e Ocon che non sono riusciti a fare meglio della dodicesima e quattordicesima posizione al termine della seconda sessione di prove libere. Lo spagnolo in particolare sembra abbia avuto bisogno di un po’ più di tempo per riprendere le misure con Montecarlo, visto gli errori di primo impatto banali durante la mattinata, nella quale è andato prima a muro alla Antony Noghes, dopodiché è finito lungo alla Saint-Devote. Anonimo invece il suo compagno di squadra.

“Come sempre il giovedì di Monaco è molto intenso – ha dichiarato Alonso. Abbiamo fatto un buon lavoro, con 64 giri in totale compiuti e aumentando il feeling con la vettura, il che è molto utile, e di questo ne sono contento. Sono tante le cose da analizzare, e nel frattempo siamo stati in grado di provare alcuni aggiornamenti, ma tra stasera e domani vedremo di giudicare il nostro operato per presentarci al meglio in qualifica. La gestione del traffico sarà difficile, fare un giro pulito è complicatissimo sia nelle FP1 che nelle FP2. Gestire bene questo aspetto potrebbe essere la chiave per una buona posizione sabato pomeriggio”.

“La giornata è andata abbastanza bene, perché abbiamo completato ciò che ci eravamo prefissati – ha ammesso Ocon. Dovevamo capire la macchina su questo circuito, trovare il ritmo giusto e vedere se fossero presenti eventuali problemi. Non siamo stati in grado di capire tutto, quindi analizzeremo più a fondo tra oggi e domani, nel giorno libero. Lavoreremo duramente per trovare quei decimi che al momento ci mancano. Ancora non ho spinto la macchina al limite. E’ stato bello rivedere i fan in giro per il circuito e avere di nuovo il loro supporto, sembra di essere tornati alla normalità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati