F1 | Gasly raccoglie due punti “bonus” per l’Alpine nella Sprint Race di Austin

Delude invece Ocon, soltanto undicesimo al traguardo

F1 | Gasly raccoglie due punti “bonus” per l’Alpine nella Sprint Race di Austin

L’Alpine può ritenersi soddisfatta di quanto accaduto nella Sprint Race di Austin. Pierre Gasly infatti è riuscito a conquistare due punti, da lui definiti “bonus” per il team, concludendo la mini gara del sabato in settima posizione grazie anche alla penalità di cinque secondi inflitta a Russell per un sorpasso illecito ai danni di Piastri. Il francese è contento di come siano andate le cose, ma lo stesso non si può dire per il suo compagno di squadra Ocon, undicesimo al traguardo e mai realmente in lotta per una posizione in zona punti.

“Sono molto contento – ha ammesso Gasly. Abbiamo fatto una bella gara partendo dal nono posto, superando subito Albon, e poi ho fatto un bel sorpasso su Piastri. Ho cercato di tenere il passo su Russell e Sainz, e sapevo che George avrebbe preso una penalità, quindi dovevo tenere il distacco sotto i cinque secondi. Il ritmo era buono, anche se il degrado è arrivato verso la fine. Ci sono degli aspetti positivi da analizzare, e i due punti sono un bonus. Il duro lavoro continuerà anche in gara, vedremo di metterci in gioco per una buona posizione”.

“Non è stata una delle giornate migliori qui ad Austin – ha dichiarato Ocon. La qualifica Sprint è iniziata alla grande, superando comodamente la SQ1. Non ne avevo abbastanza per raggiungere i primi dieci e dobbiamo capire il perché. La gara è iniziata bene, recuperando alcune posizioni in partenza, ma non potevo fare di più e la zona punti era fuori dalla mia portata. Ci sono tante cose da rivedere in vista della gara principale. Siamo in una buona posizione di partenza, sarà lunga e faremo del nostro meglio per ottenere un bel risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati