F1 | Ferrari, Leclerc sul podio a Baku: “Piccoli passi in avanti ma serve molto di più per prendere la Red Bull”

"Non smetto di sognare, ma credo che anche l'Aston Martin sia migliore di noi sul passo gara", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Leclerc sul podio a Baku: “Piccoli passi in avanti ma serve molto di più per prendere la Red Bull”

GP Azerbaijan – Ha il volto un po’ spento Charles Leclerc dopo il primo podio della stagione. La Ferrari ha fatto sicuramente un passo in avanti rispetto alle prime gare, ma il monegasco è consapevole di come il distacco dalla Red Bull sia ancora molto ampio, e probabilmente anche l’Aston Martin ha qualcosa in più in generale, nonostante la sofferenza conclamata della AMR23 sul tracciato di Baku. Il pilota della Rossa continua a sostenere come si debba migliorare notevolmente, ma la direzione presa sembra essere quella giusta.

“L’entusiasmo di sognare non lo perderò – ha detto Leclerc a Sky. Dopo una gara così capiamo come ci sia del lavoro da fare. Abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, ma ne servono di giganti per arrivare alla Red Bull e credo che l’Aston Martin abbia una vettura migliore della nostra nel passo gara. Il weekend è stato molto buono sulla massimizzazione del risultato: non c’è stata una sessione nella quale mi sono detto che potevamo fare di più, a parte il secondo tentativo nelle qualifiche shootout, ma fortunatamente non è stato determinante, ma c’è ancora tanto da fare”.

“Non siamo abbastanza veloci nei long run: sul giro veloce possiamo fare meglio perché prendiamo più rischi. Oggi è andata un po’ meglio con i serbatoi un po’ più scarichi, ma dovevamo gestire la gomma all’inizio, quindi ci manca performance in certi frangenti della gara. Sono fiducioso perché so che il team sta lavorando nella giusta direzione. Non so se sia abbastanza per chiudere il gap con la Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati