F1 | Cina 2009, la prima vittoria della Red Bull firmata Sebastian Vettel

Chris Horner: "Provammo orgoglio ed emozione"

F1 | Cina 2009, la prima vittoria della Red Bull firmata Sebastian Vettel

La Red Bull torna in Cina laddove ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1, proprio 10 anni con Sebastian Vettel. A completare la festa anche la seconda posizione di Mark Webber, per quella che fu anche la prima doppietta del team austriaco: sotto una pioggia battente, il tedesco guidò magistralmente davanti al compagno di squadra, fu la sua seconda vittoria in Formula 1 dopo quella incredibile ottenuta a Monza nel 2008 con la Toro Rosso. Imbarazzo al momento degli inni nazionali, quando al posto di quello austriaco per la Red Bull suonò l’inno britannico, fu la prima e ultima volta.

“E’ stato bellissimo andare a prendere il trofeo del costruttori, anche era rotto, perché mancava una delle maniglie – ha detto il team principal Chris Horner. E’ stato il momento giusto per guardare in basso e vedere l’orgoglio e l’emozione della squadra: vedere Helmut quasi in lacrime, con tutti i nostri uomini orgogliosi per ciò che eravamo riusciti a raggiungere. Shanghai sarà sempre un posto speciale per la Red Bull, in memoria della nostra prima vittoria”.

La Red Bull ha vinto anche l’ultima edizione del Gran Premio della Cina grazie alla straordinaria prestazione dello scorso anno di Daniel Ricciardo.

F1 | Cina 2009, la prima vittoria della Red Bull firmata Sebastian Vettel
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati