F1 | Bottas sulla probabile promozione di Ocon: “Non sono preoccupato”

"Devo rivalutare la mia stagione"

F1 | Bottas sulla probabile promozione di Ocon: “Non sono preoccupato”

Il pilota finlandese ha ammesso che preoccuparsi per il ruolo di Esteban Ocon all’interno della Mercedes, “gli farebbe solo del male”.

Nella sua prima stagione con la scuderia tedesca, Valtteri Bottas, ha ottenuto ben tre vittorie, mentre quest’anno non è riuscito a raccogliere un solo trionfo ed ha concluso in quinta posizione nella classifica mondiale.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha ripetutamente enfatizzato la sua ambizione di far tornare Ocon sulla griglia di partenza del 2020, ipotizzando anche una probabile sostituzione con il pilota di Nastola.

In merito a questo, il finlandese dice di non avere motivo di preoccuparsi per la presenza di Ocon:

“La gente parla sempre e, di sicuro, ogni pilota vuole andare avanti con la propria carriera, vuole cogliere le opportunità. Ma non è il mio lavoro preoccuparmi di questo, mi farebbe solo del male. Ho un ottimo rapporto con tutti i membri del team qui, incluso Toto, e possiamo sempre parlare apertamente di qualsiasi cosa, quindi non c’è nulla di nascosto. Se raggiungo i miei obiettivi e quelli che la squadra ha per me il prossimo anno, va bene. Se non lo faccio e se la squadra ritiene che non stia funzionando abbastanza bene, allora è abbastanza giusto valutare altre opzioni. È così che va lo sport, quindi non sono preoccupato”.

Bottas ha aggiunto che analizzerà in profondità dove ha bisogno di migliorare dopo un difficile 2018.

“Devo dare riguardare questa stagione, perché in ogni weekend di gara ci sono cose che puoi fare meglio. Non posso dire che fosse solo una cosa, in generale, ma daremo un’occhiata migliore a tutto e parleremo con il team al riguardo. In seguito, dovrò decidere quali saranno i punti principali, perché ci sono molte cose e siamo limitati con il tempo e con quello che puoi elaborare contemporaneamente. Questo è il piano per l’inverno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati