F1 | Aston Martin, Stroll: “Abbiamo imparato tante cose”

Hulkenberg: "Se la squadra avrà nuovamente bisogno di me io sono a disposizione"

F1 | Aston Martin, Stroll: “Abbiamo imparato tante cose”

Tutte le squadre motorizzate Mercedes hanno avuto grosse difficoltà in Bahrain, e insieme alla McLaren, l’Aston Martin è certamente la sorpresa peggiore di questo primo weekend del mondiale 2022 di Formula 1. Stroll, dopo il disastro di ieri ha chiuso in dodicesima posizione, mentre Hulkenberg è l’ultimo tra quelli arrivati al traguardo, quindi diciassettesimo, ma non ci si poteva aspettare troppo di più da chi è arrivato a Sakhir soltanto nella notte tra giovedì e venerdì, chiamato all’ultimo per sostituire Sebastian Vettel, positivo al Covid.

“E’ un peccato non poter lottare per i punti – ha detto Stroll. Ma completando la prima gara abbiamo compreso molte più cose della vettura e di questi nuovi regolamenti. Siamo solo all’inizio, c’è molto da imparare su come avere prestazione prima della gara in Arabia Saudita. La mia impressione iniziale è che potrebbe essere una stagione entusiasmante, perché puoi seguire più da vicino le vetture davanti, e oggi ho avuto belle battaglie con Albon e Schumacher. E’ stato difficile tenere le temperature basse e gestire questi nuovi pneumatici, ma ora abbiamo dati utili sui quali lavorare nei prossimi giorni”.

“E’ stato interessante tornare su una vettura di Formula 1, specialmente in una gara così impegnativa e con tante cose da fare – ha dichiarato Hulkenberg. Non è stato facile gestire le gomme e guidare con una vettura così pesante. Ache il bilanciamento è cambiato molto e non è facile prepararsi quando non corri da molto. Sapevamo che questa sarebbe stata la giornata più difficile, e infatti è andata come preventivato. Penso di aver fatto una buona gara tutto sommato, con un solo errore, quel bloccaggio in curva 1. Resto in attesa, se la squadra avrà nuovamente bisogno di me sono a disposizione, ma spero che Seb torni presto alle corse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati