F1 | Aston Martin, Alonso pronto a lottare per il Q3
"Le Ferrari sono troppo veloci, le Red Bull si risveglieranno al momento giusto. Noi? Potremmo anche finire fuori dal Q2"
Quarta posizione per Fernando Alonso nella seconda sessione di prove libere. Dopo qualche incertezza nella prima sessione – dove ha segnato l’ottavo tempo – Fernando è riuscito a trarre il meglio dal nuovo layout di Marina Bay, approfittando anche delle difficoltà della Red Bull, lontana dalle abituali posizioni. E’ solo venerdì e tutto potrebbe cambiare in qualifica: Alonso lo sa bene e ammette che la Q3 non è poi così scontata. L’Aston Martin ha goduto dei frutti di un’ottimo sprint ad inizio stagione, ma adesso Ferrari e Mercedes hanno preso il sopravvento e l’unica opzione sembra resistere.
“E’ stato divertente guidare sul nuovo layout, credo sia un miglioramento rispetto al passato. E’ un pochino più veloce, riesci a trovare subito il ritmo, un cambiamento che mi piace direi. E’ stato un normale venerdì qui a Singapore, è molto caldo. Abbiamo fatto alcuni test sulla vettura e sulle gomme, vedremo come andrà domani; oggi si trattava di trovare la fiducia con la macchina e la pista. Credo che le Ferrari probabilmente sia fuori dalla nostra portata, di nuovo, come a Monza, credo che siano troppo veloci. Le Red Bull saranno veloci domani, quando conta – puntualizza Fernando – siamo tutti molto vicini, potremmo fare quinta o sesta posizione, o finire fuori dal Q3: in due decimi ci sono troppe macchine. Sarà una battaglia serrata e dobbiamo essere pronti a tutto, e azzeccare il giro in Q2″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui