F1 | AlphaTauri, Tsunoda e de Vries chiudono in Q2 le qualifiche di Melbourne

Dodicesima e quindicesima posizione per i piloti del team di Faenza

F1 | AlphaTauri, Tsunoda e de Vries chiudono in Q2 le qualifiche di Melbourne

Piccolo miglioramento per l’AlphaTauri, che in Australia non è ancora riuscita a conquistare la Q3, ma quantomeno Tsunoda e de Vries domani partiranno dalla dodicesima e quindicesima posizione in griglia. Gli aggiornamenti portati a Melbourne pare abbiano dato i loro frutti, anche se la AT04 è ancora lontana dagli obiettivi prefissati dal team. La zona punti comunque sembra essere pienamente alla portata, specialmente per il pilota giapponese. Superare non sarà affatto facile, ma la rimonta è più che possibile.

“Sono state delle buone qualifiche, abbiamo alzato il nostro ritmo e massimizzato le prestazioni – ha ammesso Tsunoda. La Q1 è andata bene e abbiamo chiuso in quindicesima posizione, ma siamo riusciti a fare un ulteriore passo avanti a ogni tentativo. Per la Q2 avevamo programmato di fare due giri push, ma purtroppo le verifiche alla pesa mi hanno impedito di completare il secondo giro. Considerando quindi che ho fatto un solo giro lanciato, sono soddisfatto del risultato e del miglioramento delle prestazioni della mia squadra. Non vedo l’ora di correre domani: non abbiamo fatto test sui long run, ma punteremo a tirare fuori il massimo dalla macchina per poter segnare punti”.

“È stata una sessione positiva ed è bello entrare in Q2, soprattutto con i nuovi aggiornamenti che abbiamo portato questo fine settimana – ha dichiarato de Vries. Le condizioni erano variabili e sono state piuttosto complicate, in particolare per il warm up delle gomme. Nell’ultimo run della Q2 non ci siamo adattati abbastanza a ciò che andava fatto. Nelle prove, le gomme continuavano a migliorare, ma con l’evolversi della pista c’è stato un piccolo calo in cui occorreva ottimizzare le gomme per l’ultimo giro. Sono un po’ dispiaciuto, perché non siamo riusciti a farlo, ma nel complesso è stata una sessione positiva. Non abbiamo avuto la possibilità di provare i long run, ma non vedo l’ora di correre domani e spero di poter fare punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati