Formula 1 | Alpine, Gasly in quinta fila: “Avevo ancora due decimi di margine”

Ocon fuori dalla Q3 per sette millesimi: "Sarà una gara tutta da giocare"

Formula 1 | Alpine, Gasly in quinta fila: “Avevo ancora due decimi di margine”

Il pomeriggio dell’Alpine si è chiuso con il nono posto di Gasly e l’undicesimo di Ocon. L’ex Red Bull è riuscito a piazzarsi in top ten, mentre il suo compagno di squadra ha mancato l’accesso in Q3 per soli sette millesimi. Le condizioni fresche dell’Albert Park hanno reso le cose difficili, con le gomme che hanno faticato e non poco ad entrare nella giusta finestra di temperatura. La zona punti è ampiamente alla portata di entrambi i piloti francesi, ma la A523 non sembra poter fare molto di più, e al momento pare essere la quinta forza in pista.

“Il nono posto non è un brutto risultato, anche se avevo forse uno o due decimi di margine – ha detto Gasly. Abbiamo fatto un buon lavoro giro dopo giro fino al raggiungimento della Q3, la prima a Melbourne per me, ed è sicuramente una piacevole sensazione. E’ stato difficile portare le gomme in temperatura, e la gara di domani sarà sicuramente interessante, visto che molti non hanno contezza del ritmo con il pieno di carburante. Vedremo cosa riusciremo a fare partendo dalla nona posizione, voglio fare del mio meglio per conquistare il massimo di punti possibile”.

“Sfortunatamente la giornata si è conclusa in modo frustrante – ha ammesso Ocon. Avevo il ritmo per entrare in Q3, ma il traffico nelle ultime due curve mi ha condannato all’undicesima posizione. E’ colpa mia, la sessione era stata buona fino a quel momento. Ci sono molti aspetti positivi da considerare, perché la prestazione c’è e partiremo appena fuori dalla top ten. Al momento la lotta è molto serrata, quindi ci aspetta una gara emozionante. E’ tutto da giocare, sono concentrato sulla giornata di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati