F1 | Hamilton: “Quando fa caldo la Ferrari ha sempre un ottimo passo”

L'inglese: "Sono felice per Alonso in Indy 500. Io? Al momento penso alla F1, ma mi piacerebbe provare la MotoGp e la Nascar"

F1 | Hamilton: “Quando fa caldo la Ferrari ha sempre un ottimo passo”

Lewis Hamilton è stato uno dei primi piloti ad arrivare in conferenza stampa, insieme a Vandoorne della McLaren e Perez della Force India. Il pilota della Mercedes ha commentato le sue prime sensazioni sul circuito del Bahrain: “Sono molto contento di essere qui, mi piace correre con queste condizioni atmosferiche. Dal punto di vista fisico ho cercato di abituarmi nelle ultime giornate, andando a Dubai martedì, dove ho fatto molta corsa in modo da essere pronto per affrontare la fatica a certe temperature”, ha commentato l’inglese raccontando la sua preparazione fisica in vista del caldo del deserto.

Il duello Mercedes-Ferrari e nello specifico con Sebastian Vettel sembra un po’ spaventare Hamilton, che invece ha sempre elogiato la battaglia come una preziosa occasione per migliorarsi sempre di più e sfidarsi con un pilota che stima molto e rispetta: “Specialmente quando fa caldo, la Ferrari ha dimostrato di saper tenere un ottimo passo. Saranno sicuramente ancora molto vicini a noi”, ha detto del team di Maranello. “La Ferrari ha mostrato un passo fantastico, anche in Australia hanno confermato di essere veloci”, ha continuato l’inglese.

Il pilota della Mercedes ha poi commentato la notizia della partecipazione di Fernando Alonso alla Indy 500: “È molto bello che un pilota attuale possa fare una cosa del genere, così come accadeva più di frequente nel passato. Quella è una categoria diversa, dal punto di vista degli assetti da utilizzare, le caratteristiche dei circuiti e lo sfruttamento delle gomme. Ci vorrà del tempo per adattarsi, ma sono sicuro che Fernando farà bene perché ha talento. Mi piacerebbe vedere Jenson Button al suo posto a Montecarlo, perché è forte ed ha grande esperienza, fondamentale su quel tracciato. Io? Al momento sono concentrato nella categoria in cui corro, ma mi piacerebbe tanto provare la MotoGp e la Nascar”, ha concluso Hamilton.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati