Whitmarsh: “Lewis ha il talento per tornare a vincere”

Whitmarsh: “Lewis ha il talento per tornare a vincere”

Martin Whitmarsh spinge Lewis Hamilton a rifarsi dopo un’altra gara deludente, che ha visto il britannico protagonista di un altro contatto con Felipe Massa.

I due si sono toccati, facendo volare via pezzi dalla paratia laterale di Massa: i commissari però hanno deciso di non penalizzare nessuno.

Massa avrebbe affermato che il britannico “non impara”, riferendosi al suo comportamento nel gran premio precedente.

Martin Whitmarsh ha così commentato: “Sfortunatamente, sembrano essere attratti magneticamente l’uno all’altro, non è vero?”.

“Lewis non l’ha visto. Potreste dire ‘beh, avrebbe dovuto vederlo’, ma gli specchietti sono grandi abbastanza? Forse no”.

“Si potrebbe paragonarlo all’episodio della partenza, ma non è stato così. Non l’ha visto e lui ha proseguito. A dire il vero, Massa aveva più spazio di Jenson alla partenza, e se non si fosse mosso così, avrebbe evitato il contatto”.

L’inglese ha inoltre difeso il proprio pilota: “Deve sentirsi a proprio agio e questo momento arriverà”.

“E’ un grande pilota. Ci mette il cuore ed è molto schietto circa le sue emozioni. Non gli piace non vincere, ma ritornerà a farlo. Spero che settimana prossima possiamo celebrare una grande vittoria di Lewis, ed è possibile”.

“Sappiamo che ha il talento, sappiamo che la nostra macchina gli può dare la vittoria ed è in grado di farlo. Dobbiamo assicurarci che si concentri e che anche noi lo facciamo”.

“Ogni atleta di punta ha la propria sicurezza di sé che va e viene, ed è anche questione di fortuna. Lewis è in una situazione dove riuscirà a riprendersi molto molto facilmente”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati