Vettel: “Vittoria per Bianchi”

Il tedesco della Ferrari ha dominato dall'inizio alla fine in Ungheria

Vettel: “Vittoria per Bianchi”

La vittoria se l’è guadagnata al via Sebastian Vettel. Scattato come un fulmine e mangiate in un solo boccone le due Mercedes il tedesco non ha più abbandonato il vertice e ha messo il secondo sigillo con i colori Ferrari dopo il successo della Malesia

“Ovviamente questo primo posto la dedico a Jules Bianchi. E’ stata una settimana davvero difficile e anche l’omaggio che gli abbiamo tributato prima della partenza è stato piuttosto commovente – ha detto in conferenza piuttosto emozionato – Sin da subito mi sono reso conto di avere il passo giusto per farcela. Una volta al vertice non ho pensato a niente, solo a continuare in quel modo fino al traguardo. Quando è entrata la safety car avevo le gomme prime, il che non era l’ideale, ma alla fine è andata bene”.

“Peccato solo per Raikkonen. Avremmo potuto fare doppietta poi però ha accusato un problema alla power unit e si è dovuto ritirare – ha proseguito – Meritava un buon risultato”.

“Voglio anche dire che sono felice al 99,9% – ha scherzato in conclusione – In questa edizione non ci hanno dato il trofeo storico che mi sarebbe piaciuto avere!”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati