Team Lotus: doppio ritiro di Kovalainen e Trulli

Team Lotus: doppio ritiro di Kovalainen e Trulli

L’ottimo risultato in qualifica per il Team Lotus non è stato tradotto in un altrettanto buon risultato in gara, con entrambi i piloti ritirati.

Jarno Trulli, DNF: “Ho avuto una partenza tutto sommato buona e stavo per passare Timo, quando mi è stato detto di fermare la macchina per prevenire qualsiasi danno al motore, per una perdita d’olio. E’ chiaramente quello che non volevamo per la gara, ma la nostra affidabilità è nettamente migliorata in questa stagione e questo è stato uno dei casi sfortunati. Sono certo che ci rifaremo al Nurburgring, dove potremmo avere le stesse condizioni meteo, quindi andiamo avanti e siamo certi di aver imparato la lezione di questo weekend”.

Heikki Kovalainen, DNF: “Che peccato! Ho avuto un inizio davvero molto buono, ma ho perso la quarta marcia e mi sono dovuto ritirare. Le condizioni là fuori erano davvero adatte a dei veri piloti – un mix di due tipi di circuiti, uno bagnato, uno asciutto, esattamente dove amo correre ed era il tipo di gara in cui avremmo potuto trarre vantaggio. Ma queste cose capitano e proseguiamo verso la Germania e continueremo a spingere”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati