Toro Rosso: Alguersuari chiude la top ten di Silverstone

Toro Rosso: Alguersuari chiude la top ten di Silverstone

Jaime Alguersuari conquista un punto iridato nel Gran Premio di Gran Bretagna. La Scuderia Toro Rosso chiude quindi la prima parte della stagione con 17 punti in classifica dopo 9 gare e la settima posizione in classifica.

Jaime Alguersuari
Pos. 10
“Nelle fasi iniziali, mi sono concentrato a rimanere in pista, perché era molto scivolosa e ho cercato di non fare errori e arrivare al traguardo. Sono stato sicuramente più veloce di Heidfeld e Schumacher, intorno a me per la maggior parte della gara, come è avvenuto a Valencia. Ma non abbiamo potuto sfruttare al meglio questo perchè ho perso velocità sul rettilineo. Non so perché questo e’ accaduto, forse avevo un po ‘più carico aerodinamico di loro. Tuttavia, sono contento per la squadra, che ringrazio per aver fatto un buon lavoro. Tornare a punti dalla diciottesima posizione in griglia è stato un buon risultato dopo non essere riusciti a sfruttare al meglio le gomme morbide in qualifica. ”

Sebastien Buemi
Ritirato
“Sono un po’ deluso perché sento che potevo raccogliere qualche punto oggi. Stavo correndo ad un ritmo buono. Mi piacerebbe vedere il filmato con Di Resta per capire esattamente cosa è successo, ma io ero sulla linea asciutta, e lui ha cercato di trovare spazio in cui la superficie della pista era ancora molto umido. Così non ha potuto frenare come se fosse stato sull’asciutto e non ha potuto evitare l’impatto. Ha toccato la mia gomma posteriore sinistra causandone la distruzione. Ma queste sono le corse, quindi è meglio dimenticare e cominciare a pensare alla prossima gara al Nurburgring.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti
  1. Amos (Tifoso Sutil e Force India)

    10 Luglio 2011 at 17:16

    Ottimo Jaime! Davvero! ha fatto una bella gara! peccato per Buemi..

  2. MikeCTF (tifoso Ferrari)

    10 Luglio 2011 at 17:41

    I colori italiani hanno ben figurato a Silverstone!
    Non potrei essere più felice!!
    Domani al lavoro mi rifarò di tutti gli sfottò subiti di recente!

  3. Er Trancio (tifoso Ferrari)

    10 Luglio 2011 at 17:59

    Toro Rosso molto positiva in questa prima parte di stagione e Jaime è migliorato moltissimo, si vede a occhio…

  4. west

    10 Luglio 2011 at 19:37

    Ottimo lavoro per gli ingegneri e tecnici di Faenza, a metà campionato sono al 7° posto nel mondiale costruttori, ciò significa che hanno fatto un gran lavoro.
    I giovani piloti crescono, avanti così.
    Gran giornata per le 2 scuderie Italiane, FORZA TORO ROSSO.

  5. christian

    10 Luglio 2011 at 22:02

    Ottima gara! vediamo ora di migliorare nelle qualifiche. Credo che se si dovesse partire da qualche posizione in più i 7 e 8 posti sarebbero un traquardo abbastanza realistico.

    forza tororosso! ed ora puntiamo al 6 posto. Non è impossibilie.

  6. Toro Rosso

    10 Luglio 2011 at 22:08

    Puntare al 6° posto il classifica penso sia pensabile ma non realizzabile rispetto ai miseri 13 punti nei costruttori del 2010 penso per ora sia ottimo, nel 2011 la sauber ha un forte kobayashi e un buon perez e una vettura un po piu migliore al momento solo un errore tecnico alla sauber porterebbe la str davanti secondo me e meglio guardarsi le spalle e parlo di force india e williams che fino ad oggi potevano avere piu punti ma tanta sfortuna

  7. ieldan

    11 Luglio 2011 at 10:46

    Sta rispondendo con i fatti alle recenti critiche!

  8. PROST

    12 Luglio 2011 at 00:30

    bòò prima di tutto la scuadra non si puo dire che è italiana e menomale perchè con questi piloti fanno davvero ridere la toro rosso è sempre della Red bull

    • west

      12 Luglio 2011 at 09:08

      L’ing. Ascanelli nel 2008 ha scelto giovani ingegneri e tecnici, ha quindi formato un gruppo di lavoro operativo di tutto riguardo che, ormai da oltre due anni eseguono per intero la progettazione e la costruzione della vettura a Faenza.
      Se qualcuno avesse voglia di andare a Faenza in via Spallanzani, vedrebbe che ci sono circa 250 giovani tra ingegneri e tecnici in gran parte Italiani, che lavorano tantissimo coordinati da Giorgio Ascanelli per poi sentirsi dire che i meriti sono Red Bull.
      Quando le cose NON vanno bene sono Toro Rosso, quando il lavoro dei sopra citati è buono sono RB.
      MA DAVVERO CREDETE CHE LE ALTRE SCUDERIE STIANO A GUARDARE, LI FATE COSI’ FESSI?????????
      Diamo un giusto riconoscimento ai ragazzi di Faenza in gran parte EX MINARDI

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati