Alonso: “Questa vittoria è una spinta enorme per la Ferrari”

Alonso: “Questa vittoria è una spinta enorme per la Ferrari”

Fernando Alonso ha detto che la sua vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna è una spinta enorme per la Ferrari dopo una difficile prima parte della stagione.

Il team di Maranello non vinceva una gara dal Gran Premio di Corea dell’anno scorso, ma Alonso ha conquistato una vittoria a Silverstone, che come lui stesso ha ammesso, è arrivata su un circuito che non si addiceva alla Ferrari particolarmente.

“Ovviamente è una spinta enorme per noi”, ha detto Alonso. “Eravamo fiduciosi di essere veloci qui a Silverstone.”

“Senza dubbio è stata una gara che aveva una croce rossa in quanto non è stato un Gran Premio facile per noi, le caratteristiche delle curve, e il layout non sono mai stati i nostri punti di forza.”

“Sapevamo che Silverstone, come Barcellona, sarebbe stato difficile per noi, per cui vincere qui è una buona motivazione per tutti e ci dà fiducia per le prossime gare.”

Il pilota spagnolo ha insistito che la Ferrari semplicemente deve godersi la vittoria senza pensare al campionato, egli è consapevole che il suo distacco da Sebastian Vettel – di 92 punti – è enorme.

“Cercheremo di goderci questo momento, la vittoria dopo un duro lavoro. Avremo lo stesso approccio che abbiamo avuto in Malesia e poi in Canada e anche qui. E’ stato un fine settimana alla ricerca della vittoria. Non ci sono pensieri sul campionato in questo momento, perché il divario è enorme da Seb. Abbiamo bisogno di goderci ogni fine settimana, e non c’è tempo per pensare a niente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati