Renault: Heidfeld confermato come sostituto di Kubica

Renault: Heidfeld confermato come sostituto di Kubica

La Renault ha confermato che Nick Heidfeld sarà il sostituto di Robert Kubica in questa stagione di F1, a partire dai test di Barcellona di questa settimana.

Heidfeld si è guadagnato il posto alla Lotus Renault GP dopo aver ben impressionato il team durante il suo test sul circuito di Jerez.

“Mi sarebbe piaciuto tornare in F1 in circostanze diverse, ma sono orgoglioso di aver avuto questa chance” ha dichiarato Heidfeld. “Tutto è accaduto velocemente, sono rimasto impressionato da quanto ho visto finora ad Enstone in termini di struttura e di dedizione delle persone. Mi sono davvero divertito al test della scorsa settimana a Jerez e mi sono già ambientato bene con i ragazzi in pista. Ho un buon feeling con la vettura, che è molto innovativa. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora che inizi la stagione” ha aggiunto il tedesco che correrà assieme al russo Vitaly Petrov.

“Il team ha passato due settimane molto difficili e ha dovuto reagire in fretta” ha dichiarato il team principal Eric Boullier. “Abbiamo dato una chance a Nick ad Jerez la scorsa settimana e ci ha davvero impressionato. E’ veloce, ha esperienza ed è molto forte tecnicamente con i suoi feedback e la sua comprensione della vettura. Abbiamo sempre detto che la priorità era avere un pilota di esperienza e sentiamo sia l’uomo ideale per questo lavoro. Siamo lieti di dare il benvenuto a Nick nel team e guardiamo con fiducia all’inizio della stagione con lui e Vitaly in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grosjean: “La Lotus può vincere”Grosjean: “La Lotus può vincere”
News F1

Grosjean: “La Lotus può vincere”

Il team di Enstone punta al quarto posto nel mondiale costruttori
Romain Grosjean si è detto ottimista sulle chances di vittoria della Lotus nella stagione 2012 di Formula 1. “I test