Grosjean: “La Lotus può vincere”

Il team di Enstone punta al quarto posto nel mondiale costruttori

Grosjean: “La Lotus può vincere”

Romain Grosjean si è detto ottimista sulle chances di vittoria della Lotus nella stagione 2012 di Formula 1. “I test invernali hanno dimostrato che la vettura era molto buona” ha dichiarato il francese.

“Nelle prime qualifiche a Melbourne è stato fantastico essere terzo in griglia, ma nelle gare successive non siamo riusciti a rendere al meglio. Ma sapevamo di avere una buona vettura, e il team sta lavorando duramente per portare aggiornamenti perché saranno vitali in questa stagione. Sapevamo di avere tra le mani un qualcosa di competitivo, e stiamo lavorando per migliorare ancora la vettura per le prossime gare, e stiamo facendo di tutto per poter arrivare alla vittoria prima della fine della stagione”.

Grosjean ha ottenuto il terzo posto al GP Bahrain: “E’ stato un buon risultato e siamo tutti felici di aver concluso al secondo e terzo posto. E’ stato il primo podio per me, un risultato che mi da fiducia per il futuro. Questa stagione sarà molto serrata e il titolo non è il nostro obiettivo. Di sicuro vogliamo il massimo ma stiamo puntando al quarto posto nel mondiale costruttori. Abbiamo ancora del lavoro da fare prima di essere campioni del mondo. Perché no in futuro? Di sicuro mi farebbe piacere fare parte di questa esperienza, ed essere campione del mondo con questo team. Stiamo lavorando duramente per questo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati