Raikkonen: “Forse potevamo fare a meno dell’ultima sosta”

Rammarico per il finlandese, le sue gomme erano in buone condizioni

Raikkonen: “Forse potevamo fare a meno dell’ultima sosta”

Kimi Raikkonen è convinto che avrebbe potuto fare a meno dell’ultima sosta al GP Germania di F1 concluso in seconda posizione alle spalle di Sebastian Vettel. Il pilota della Lotus si è fermato a 10 giri dal termine per montare gomme soft.

In seguito ha guadagnato la seconda posizione superando il suo compagno di squadra Grosjean ma non è riuscito a riprendere Vettel.

“Avrei potuto stare in pista più a lungo quindi dobbiamo riflettere sulla possibilità che avevamo di arrivare fino in fondo” ha dichiarato Raikkonen. “Ma ho avuto un grosso problema con la radio. Potevo sentire il team ma loro non sentivano me, a parte due curve. Le mie gomme erano OK quindi magari era il caso di arrivare fino alla fine”.

“E’ difficile dire cosa sarebbe accaduto con due giri in più. Siamo stati veloci. Penso che avremm avuto una grande battaglia e forse avrei passato Vettel. Abbiamo provato di tutto ma non siamo riusciti a vincere, penso comunque che il team abbia fatto una buona gara. Continueremo a provarci”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati