McLaren: Button, “Abbiamo ottenuto il meglio da quello che abbiamo”

Entrambe le McLaren in zona punti al Nurburgring

McLaren: Button, “Abbiamo ottenuto il meglio da quello che abbiamo”

Nel Gran Premio di Germania, i due piloti della McLaren, Jenson Button e Sergio Perez, riescono a tagliare il traguardo in zona punti. L’inglese si è classificato sesto mentre il messicano ha chiuso ottavo.

JENSON BUTTON
“Ci sono un sacco di aspetti positivi da portare via da questo fine settimana, il nostro ritmo era abbastanza buono, è bello avere una macchina più vicina alla vetta, come la Mercedes, i nostri tempi sul giro rispetto alle quattro vetture davanti non erano troppo male, e i punti di oggi sono assolutamente indispensabili in questo momento.”
 
“Purtroppo, con le due Caterham in lotta davanti a me negli ultimi giri probabilmente mi è costato il quinto posto. Quando sei in lotta per la posizione, ci si aspetta che i doppiati si facciano da parte, anche se sono in lotta per la posizione loro stessi. E’ peccato – quei punti potevano essere così importanti per noi, più avanti nella stagione.”
 
“La Safety Car, inoltre, non ha aiutato la nostra strategia – ma siamo stati molto più forti in questo fine settimana rispetto le ultime gare.”
 
“Possiamo essere positivi – come squadra, non abbiamo messo un piede in fallo per tutto il weekend, e abbiamo ottenuto il meglio da quello che abbiamo.”
 
“Nel complesso, si tratta di una giornata positiva per la squadra – ora dobbiamo solo trovare un po’ di ritmo in macchina.”
 
SERGIO PEREZ
“La mia macchina ha funzionato molto meglio oggi di quanto abbia fatto ieri. Abbiamo avuto una migliore velocità e il degrado delle gomme è stato quello che ci aspettavamo: siamo riusciti a fare un lunghissimo stint finale, e penso che abbiamo massimizzato tutto oggi. Dovremmo essere felici.”
 
“Dopo la safety-car, è stato come l’inizio di una seconda gara. Mi sono concentrato sulla conservazione delle gomme, ma ho perso una posizione nel finale. E’ sempre difficile tenere Mark Webber indietro.”
 
“Questo è un buon passo avanti da Silverstone – è stato un fine settimana molto promettente, e spero che possiamo fare un altro passo in avanti per l’Ungheria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati