Lucas Di Grassi: “Con Pirelli potro’ fare una buona preparazione”

L'ex pilota della Virgin spera in un ritorno alle gare

Lucas Di Grassi: “Con Pirelli potro’ fare una buona preparazione”

Lucas di Grassi è convinto che grazie al suo ruolo di test driver Pirelli riuscirà a mantenersi in forma in modo da essere pronto per un ritorno in F1 nelle gare, se si presenterà l’occasione.

“Guidare una vettura di Formula 1 per un chilometraggio cosi elevato è sicuramente una buona preparazione,” ha dichiarato di Grassi, ex pilota della Virgin.

“Ma anche se non ci sarà una possibilità in F1, ho visto quando ho provato per Peugeot l’anno scorso che alla guida di una vettura di F1 si mantiene una buona condizione e ci potrà essere la possibilità di correre altrove a Le Mans, le vetture IndyCar o ovunque.”

“Il mio piano originale di quest’anno è stato quello di correre per Peugeot e continuare il lavoro di sviluppo con la Pirelli come l’anno scorso. Grazie a Pirelli ho anche imparato alcune competenze più tecniche che non avevo prima.”

Di Grassi sta valutando programmi in altre categorie così come in F1, ammettendo che un ritorno alle corse probabilmente dipenderà dal trovare un budget.

“L’anno scorso, ho avuto due offerte in F1 buone, ma ha richiesto sponsor”, ha detto di Grassi. “Ci sono molti piloti in F1 che devono portare i soldi e sono di talento, ma cio’ mostra quanto è necessario il lato commerciale.”

“La F1 è una grande serie e vorrei andare in F1 per correre, ma se ci fosse l’opportunità di andare in WEC DTM o IndyCar sarebbe una valida alternativa. La mia preoccupazione principale è quella di tornare in una posizione per vincere o competere per il campionato”.

Di Grassi ha già iniziato a lavorare per la Pirelli quest’anno, conducendo un test per la GP2 a Jerez.

“Il programma sarà molto più intenso quest’anno, abbiamo iniziato a lavorare sulla vettura GP2 e con il simulatore. Con due piloti, si ottengono due serie di feedback, il che è molto positivo per Pirelli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati