La FIA potrebbe punire i piloti indisciplinati sulle strade, Hamilton critica la Federazione

La FIA potrebbe punire i piloti indisciplinati sulle strade, Hamilton critica la Federazione

Lewis Hamilton ha reagito alla decisione della FIA di penalizzare i piloti di Formula 1 che commettono infrazioni sulle strade. E’ quasi certo che la guida pericolosa di Hamilton sulle strade di Melbourne abbia spinto la Federazione ad agire in quest’area. A Parigi nei giorni scorsi la FIA ha deciso che i piloti di F1 rischiano di perdere la superlicenza qualora dovessero vedersi ritirata la patente o subire un deferimento al Consiglio Mondiale per infrazioni gravi del codice della strada.

Oggi a Monza, Hamilton ha dichiarato che è un sostenitore della sicurezza stradale ma ha precisato: “Cio’ che facciamo nella nostra vita privata resta riservato. Sono sicuro che Jean Todt ha avuto una multa per eccesso di velocità”.

“Tutti noi facciamo errori ed impariamo. Non penso che tutto quello per cui abbiamo lavorato debba essere cancellato per qualcosa che per me potrebbe essere piccola o grande” ha aggiunto Hamilton.

Di diverso avviso il suo compagno di squadra della McLaren, Jenson Button: “Penso sia giusto che infrazioni serie causino problemi per la carriera agonistica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati