Jenson Button: la McLaren non è fuori dai giochi

Jenson Button: la McLaren non è fuori dai giochi

Secondo le parole di Jenson Button, la McLaren non si troverebbe ancora fuori dai giochi, anzi, non sarebbe nemmeno inferiore alle due dirette rivali, Red Bull e Ferrari.

Ma la verità qual è? Button sa benissimo che, anche se matematicamente tutto è possibile, solo un miracolo potrebbe portarlo per la seconda volta consecutiva sul tetto del mondo e l’inglese punta tutto sulle prestazioni della sua vettura in questi ultimi tre appuntamenti.

“Siamo usciti da Suzuka più motivati che mai e nelle ultime gare dovremmo essere sempre vicino ai nostri rivali per giocarcela fino in fondo” – ha detto Button, che ha un ritardo di 31 punti sul leader del mondiale Mark Webber.

“A questo punto della stagione, i contendenti al titolo si approcciano al lavoro in base alla posizione di classifica che occupano: i primi devono stare attenti a prendere meno rischi possibili; quelli in fondo devono essere estremamente aggressivi, per vincere.”

“Mi trovo nella posizione contraria rispetto allo scorso anno e non posso nascondere che preferisco amministrare piuttosto che rincorrere… ci tocca anche dire che la McLaren non è stata proprio fortunata in queste ultime gare e se non ce la dovessi fare, non ci sarà rabbia o invidia: un ciclo si chiude e uno nuovo si apre. Chissà cosa potrà accadere però nelle prossime gare…”

Button sibillino in attesa del quanto meno necessario “miracolo”?

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,