Alonso: “Nonostante la delusione di Sepang non abbiamo perso il nostro entusiasmo”

"Possiamo fare meglio nei prossimi gran premi rispetto al 2012"

Alonso: “Nonostante la delusione di Sepang non abbiamo perso il nostro entusiasmo”

Fernando Alonso è convinto di poter iniziare la stagione europea in una situazione di campionato più forte rispetto alla passata stagione, nonostante il colpo del suo ritiro anticipato in Malesia.

Alonso crede che quest’anno la Ferrari abbia il potenziale per puntare al podio a Shanghai e Sakhir, quindi può essere ottimista di arrivare alla sua gara di casa a Barcellona con più dei 43 punti che ha avuto in questa fase nel 2012.

“Se avremo un fine settimana con condizioni normali, possiamo sperare di fare una buona qualifica e raccogliere buoni punti,” ha detto Alonso.

“L’obiettivo è quello di ottenere di più rispetto allo scorso anno. In Cina e in Bahrain eravamo nono e settimo l’anno scorso, quindi quest’anno è relativamente facile migliorare su questo, e se si arriva in Europa con tre podi, sarà un bene per il nostro morale.”

La doppietta Red Bull in Malesia non ha smorzato l’entusiasmo della Ferrari, e lo stesso Alonso è ben lungi dall’essere scoraggiato dal livello di prestazioni della squadra campione in carica.

“Non credo che la Red Bull abbia troppo impressionato”, ha detto Alonso.

“In Australia hanno dominato tutte le sessioni ma in gara no, in Malesia sapevamo che avrebbero avuto problemi con il degrado e in effetti la Mercedes e’ stata in lotta con loro fino alla fine.”

“Quindi penso che avremmo potuto essere sul podio.”

“Le prime due gare sono state molto incerte e noi non sappiamo realmente le posizioni delle vetture ancora. Non abbiamo visto ancora il potenziale di qualcuno in qualifica e in realtà non sappiamo dove siamo.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati