Formula 1 | Williams, un fine settimana non semplice in Bahrain

Albon: "Tanti problemi, siamo ancora indietro"; Sargeant: "Il problema al volante ha rovinato le fasi clou del week-end"

Formula 1 | Williams, un fine settimana non semplice in Bahrain

Formula 1 Williams GP Bahrain – Fine settimana ricco di problemi per la Williams sul tracciato del Sakhir, teatro dell’ultimo Gran Premio del Bahrain di Formula 1. A causa di diversi problemi, sia sul fronte power unit che su quello elettronico, Alexander Albon e Logan Sargeant non sono riusciti a portare le rispettive FW46 in zona punti, aspetto che dovrà portare la squadra ad analizzare e comprendere cosa non ha funzionato nell’intero arco del fine settimana. L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà quello di arrivare pronti e prepararti al prossimo GP dell’Arabia Saudita in programma questo week-end. Albon, ricordiamo, ha chiuso la corsa al 15° posto, mentre Sargeant si è dovuto accontentare dell’ultima posizione.

Albon rallentato dalla temperatura della power unit

“La macchina era a posto, ma siamo molto indietro. Abbiamo avuto problemi per tutta la gara con cose che, se avessimo fatto più prove, avremmo potuto evitare. C’è stato un surriscaldamento per tutta la gara e abbiamo avuto un calo di potenza, quindi speriamo di poter esaminare i dati e arrivare a Gedda in condizioni migliori. Il nostro ritmo rispetto agli altri è abbastanza simile, quindi la battaglia a centrocampo è serrata e sarà dura”.

Williams, Sargeant costretto a cambiare il volante durante la gara

“È stato frustrante perché il problema dell’elettronica del volante si è presentato ieri in qualifica e poi è tornato oggi, quindi la cosa più importante è che dobbiamo capire la causa di questo problema e risolverlo in futuro. Abbiamo fatto un ottimo primo giro e un ottimo stint iniziale, guadagnando qualcosa e sembrava che mi stesse venendo incontro prima di avere il problema. Abbiamo faticato un po’ con la temperatura della PU, il che significa che non riuscivo a stare vicino alle auto che ci precedevano, quindi è stata una serata un po’ deludente. Non c’è nulla che non si possa sistemare, ma dobbiamo capire bene come procedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir