Formula 1 | Todt sul ritorno di Kvyat in Toro Rosso: “Daniil ha talento ed è un atleta speciale”

"Per lui non fu facile nel 2016 essere retrocesso dalla Red Bull alla Toro Rosso", ha aggiunto il Manager

Formula 1 | Todt sul ritorno di Kvyat in Toro Rosso: “Daniil ha talento ed è un atleta speciale”

Parlando alle colonne della rivista Autosprint, Nicolas Todt ha commentato il ritorno di Daniil Kvyat in Formula 1 dopo una stagione in Ferrari, sottolineando come il russo tornerà in vettura con uno spirito completamente diverso rispetto al passato.

Nell’ultimo anno a Maranello, infatti, il neo pilota della Toro Rosso ha imparato a controllare l’emotività, aumentando nel frattempo la propria esperienza e maturità. Una crescita evidente che il gruppo Red Bull ha voluto premiare affidandogli una seconda opportunità.

Starà adesso al russo sfruttarla al meglio, dimostrando che la bocciatura di due anni fa si trattò solamente di un bruttissimo errore.

Ecco le parole di Nicolas Todt: “In Formula 1 è sempre molto difficile veder passare il treno buono per la seconda volta. Per Kvyat già non fu facile nel 2016 essere retrocesso dalla Red Bull alla Toro Rosso, e poi l’anno dopo uscire dal giro. In questo frattempo ha fatto autocritica, per capire ciò che era successo. E ha lavorato bene con il simulatore della Ferrari”.

Sul rientro del russo in Formula 1 ha aggiunto: “Questo ritorno mi ricorda quello di Felipe Massa in Sauber nel 2004. Due anni più tardi era in Ferrari al fianco di Michael Schumacher. Non voglio sognare troppo, ma Daniil ha talento ed è un atleta speciale, che da spazio al suo arricchimento culturale. Legge Tolstoj e Dostoevskij ed è dotato di una grandissima intelligenza e autoironia”.

“Torna in Formula 1 con meno emotività e maggiore maturità”, ha concluso. “Poi è chiaro che dovrà dare delle risposte con i risultati. Lui sa benissimo quanto sia preziosa questa opportunità, visto che non ce ne sarà una terza”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati