F1 | Kvyat firma con Lamborghini per il progetto LMDh

Il pilota russo gareggerà con la licenza italiana

F1 | Kvyat firma con Lamborghini per il progetto LMDh

L’ex pilota Red Bull e AlphaTauri (prima Toro Rosso) entra a far parte della casa automobilistica italiana per il progetto LMDh. Daniil Kvyat, con Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Romain Grosjean, gareggerà nel WEC e IMSA a partire dal 2024. Per tutto il 2023, i piloti saranno impegnati con test e lavori di sviluppo per l’auto prototipo del team Lamborghini.

Tuttavia, poiché la FIA non consente ai piloti di correre con la bandiera russa dopo i gravi fatti della guerra in Ucraina, Kvyat, nato a Ufa, gareggerà con una licenza di gara italiana. Il russo da anni vive a Roma e per lui, è motivo d’orgoglio poter gareggiare con il Tricolore:

“Sono molto contento di essere entrato a far parte del Lamborghini Squadra Corse, è un grande onore per me. Lamborghini è un marchio italiano molto conosciuto nel mondo, con una grande storia ed essendo cresciuto in Italia, questo è un ulteriore motivo di orgoglio per me. Speriamo di raggiungere tanti obiettivi insieme, ringrazio il team per la fiducia accordatami e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul progetto LMDh già da quest’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati