F1 | Kvyat: “Avrei potuto correre per la Ferrari sostituendo Raikkonen”

"Stava succedendo tutto dietro le quinte", ha ricordato il russo

F1 | Kvyat: “Avrei potuto correre per la Ferrari sostituendo Raikkonen”

Daniil Kvyat avrebbe potuto sostituire Kimi Raikkonen in Ferrari. A svelare questo retroscena di mercato è stato proprio diretto interessato, con quest’ultimo che ha sottolineato come questa trattative si era sviluppata sottotraccia ma che poi non ha avuto la classica fumata bianca. Il russo ha successivamente indossato la tuta rossa del Cavallino, ma solamente come development driver nella stagione 2018.

La carriera in Formula 1 di Kvyat si è sviluppata tra Red Bull, Toro Rosso/AlphaTauri e Alpine fino alla fine 2021, dove chiudendosi l’esperienza con la squadra francese (dove era pilota di riserva, ndr) è terminato anche il suo rapporto professionale con il Circus. Nei giorni scorsi il russo è stato annunciato come Factory Driver della Lamborghini, con la quale correrà nel WEC e nell’IMSA dal 2024.

“Stavo facendo bene, avevo appena ottenuto un altro podio per la squadra (GP Cina 2016, ndr) e poi all’epoca avevo anche una proposta di correre per la Ferrari dove avrei sostituito Kimi Raikkonen – ha dichiarato Kvyat, intervistato dal podcast Track Limits – Stava succedendo tutto dietro le quinte. È stata una situazione molto difficile anche per me dal punto di vista mentale. Essere cercato dalla Ferrari, avendo visto il contratto, e poi tornare improvvisamente alla Toro Rosso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati