F1 | Kvyat contro le sanzioni agli sportivi russi: “Ingiusto escluderci, sport resti fuori da politica”

"Spero davvero che in Ucraina torni la pace e che tutte le parti coinvolte possano trovare una soluzione", ha aggiunto il russo

Kvyat sulla guerra che sta coinvolgendo Russia e Ucraina
F1 | Kvyat contro le sanzioni agli sportivi russi: “Ingiusto escluderci, sport resti fuori da politica”

Tramite le colonne dei propri account social ufficiali, Daniil Kvyat si è schierato contro la scelta di escludere gli atleti russi dalle competizioni internazionali, sottolineando come lo sport dovrebbe seguire una strada totalmente diversa rispetto a quella della politica. Secondo l’ex pilota della Toro Rosso, il ban degli atleti con bandiera russa andrebbe contro i principi di unità e pace, ovvero le colonne portanti dello sport.

Per quanto riguarda i conflitti attualmente in corso nella zona più ad est dell’Europa, invece, Kvyat si è schierato contro la manovra militare che sta coinvolgendo il popolo russo e quello ucraino, precisando come il futuro dell’umanità non dovrebbe essere influenzato dalla guerra e dalla violenza.

“Spero davvero che in Ucraina torni la pace e che tutte le parti coinvolte possano trovare una soluzione sedendosi allo stesso tavolo e dialogando con rispetto”, ha scritto il russo, terzo pilota della Alpine per il mondiale 2022 di Formula 1. “Mi fa orrore vedere due nazioni fraterne impegnate in questo conflitto”.

“Non voglio che azioni militari e guerre influenzino il futuro dell’umanità”, ha proseguito il pilota russo. “Voglio che mia figlia e tutti i bambini godano di questo mondo bellissimo. Vorrei anche sottolineare e rivolgermi a tutte le federazioni sportive del mondo, compreso il CIO, che lo sport dovrebbe rimanere fuori dalla politica”.

“Non permettere agli atleti ed alle squadre russe di partecipare alle competizioni mondiali è una soluzione ingiusta e va contro ciò che lo sport insegna per principio: unità e pace”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di