F1 | Kvyat: “La Ferrari ha bisogno di una rivoluzione tecnica”

"Pensavo che per loro sarebbe andata diversamente, data la buona macchina che avevano nel 2022", il pensiero del russo

F1 | Kvyat: “La Ferrari ha bisogno di una rivoluzione tecnica”

“La Ferrari ha bisogno di una rivoluzione tecnica”. Non utilizza giri di parole Daniil Kvyat per descrivere la ricetta che servirebbe alla squadra di Maranello per uscire dalla crisi in cui è precipitata. Maranello ha iniziato molto male il Mondiale 2023 di Formula 1, ottenendo solamente 26 punti nei primi tre GP. Per il russo, che in Ferrari è stato pilota dedito allo sviluppo nel 2018, servirebbe un importante mercato tecnici che permetterebbe così alla Ferrari di rimettersi in carreggiata come avvenuto all’Aston Martin. La squadra di Lawrence Stroll ha infatti strappato alla concorrenza di Mercedes e Red Bull molti validi ingegneri.

Tra i quali figura su tutti Dan Fallows, con il braccio destro di Adrian Newey che sta raccogliendo i primi frutti del suo operato in quel di Silverstone come dimostrano gli ottimi risultati finora colti da Fernando Alonso alla guida della AMR23.

F1 | Kvyat: “Avrei potuto correre per la Ferrari sostituendo Raikkonen”

“Pensavo che sarebbe andata diversamente per loro, data la buona macchina che avevano nel 2022 – ha dichiarato Kvyat, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Per come stanno le cose, direi che sarà difficile per loro riprendersi nel breve periodo. La Ferrari ha bisogno di una rivoluzione tecnica”.

Kvyat ha poi aggiunto: “Il team ha un nuovo team principal, ma forse avrebbero dovuto assumere ingegneri di altri team. Avrebbero dovuto fare esattamente quello che ha fatto la Red Bull con la Mercedes o l’Aston Martin con la Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati