Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Non siamo stati bravi nella gestione gomme”

"Impossibile fare meglio del secondo posto", ha detto Max

Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Non siamo stati bravi nella gestione gomme”

Max Verstappen si è dovuto accontentare della seconda posizione nel Gran Premio d’Austria, gara di casa della Red Bull. Il campione olandese non ne aveva per contendere la vittoria a Charles Leclerc, ed è stato anche fortunato, perché la rottura del motore di Sainz gli ha permesso di perdere soltanto sei punti dal monegasco. Una RB18 mangiona di gomme, sono stati tanti i problemi di gestione in questa domenica per il leader del mondiale, quindi il secondo posto può essere preso anche con soddisfazione.

“Ancora non sappiamo cosa sia successo con le gomme, è troppo presto per dirlo – ha detto Max in mixed zone. Dobbiamo analizzare il tutto in profondità per capire come mai sia andata così. Non è stata una buona giornata per noi nella gestione degli pneumatici, non avevo grip ed è strano perché normalmente andiamo bene. E’ stata una giornata storta per noi, ottima per la Ferrari: loro erano già veloci ieri nella Sprint, quindi mi aspettavo una battaglia molto serrata però sono andati un po’ meglio del previsto”.

“Il secondo posto è il massimo, anche in una brutta giornata dobbiamo guardare il lato positivo, mi spiace però per Carlos e Checo, non è mai bello ritirarsi, ma da parte mia, pur soffrendo, devi massimizzare il risultato. L’affidabilità sembra essere un fattore decisivo in questo momento, ma può esserlo anche una rottura di un’ala, quindi non si deve mai commettere errori, sia il pilota che il team o il motorista”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati