Formula 1 | Red Bull, numeri e statistiche prima del Gran Premio del Giappone

Perez a Singapore è diventato il 58° pilota della storia a condurre una gara dal primo all'ultimo giro

Formula 1 | Red Bull, numeri e statistiche prima del Gran Premio del Giappone

La Red Bull è ormai prossima a vincere sia il campionato piloti con Max Verstappen, che quello costruttori. La squadra austriaca, dopo la vittoria di Perez a Singapore in un weekend ricco di polemiche tra la questione budget cap e la gestione tutt’altro che impeccabile della qualifica del pilota olandese, si presenta a Suzuka con i numeri e le statistiche forniteci prima del weekend nipponico.

Max Verstappen ha debuttato in Formula 1 nel Gran Premio del Giappone del 2014, salendo a bordo della Toro Rosso nella prima sessione di prove libere, diventando così il più giovane pilota di sempre ad aver mai preso parte a un turno ufficiale. La vittoria di Sergio Perez nel Gran Premio di Singapore è stata ottenuta alle 23.11:11 sulla vettura numero 11. Il campionato piloti è stato conquistato a Suzuka in undici occasioni, l’ultimo nel 2011 con Sebastian Vettel, che proprio con la Red Bull si è laureato per la seconda volta campione del mondo classificandosi al terzo posto.

Perez a Singapore è diventato il 58° pilota nella storia a guidare una gara dall’inizio alla fine, e si sta trasformando rapidamente in uno specialista dei circuiti cittadini dopo i successi di Montecarlo e Baku, oltre ad aver conquistato la sua prima pole position in carriera a Jeddah nella seconda gara della stagione. La Red Bull a Singapore ha realizzato per la terza gara consecutiva (la quinta volta nelle ultime sei) il pit stop più veloce della gara, quando a Max Verstappen sono state cambiate le gomme in 2,46 secondi. L’olandese ha la serie più lunga di presenze in Q3 di qualsiasi altro pilota in griglia al momento: la sua ultima assenza risale alla Q3 del Gran Premio di Russia del 2021, e raggiungendo la top ten in qualifica in Giappone sarebbe la presenza consecutiva numero 25.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati