Formula 1 | Red Bull, Horner: “Max impressionante, nessuno poteva batterlo”
"Abbiamo compromesso il risultato delle qualifiche, ma questo ha dato i suoi frutti", ha detto il TP britannico
La vittoria di Max Verstappen a Monza è stata netta e senza discussioni. Il pilota della Red Bull ha martellato giro dopo giro, tenendo sempre un ritmo impressionante. L’olandese, partito dal settimo posto, ha fatto davvero poca fatica a rimontare e piazzarsi davanti a tutti dopo l’ingresso ai box di Leclerc in occasione della Virtual Safety Car. Dall’altra parte c’è un Perez deluso, ma comunque sesto dopo essere partito dalla settima fila.
“Non volevamo vincere sotto Safety Car – ha detto Christian Horner, team principal della Red Bull. Crediamo ci fosse il tempo necessario per far ripartire la gara, ma la vettura di sicurezza è entrata davanti a Russell, e questo ha ritardato il procedimento. Nonostante questo, riteniamo che il nostro ritmo sia stato buono considerando la strategia a una sosta. Checo è dovuto rientrare presto ai box perché aveva diverse vibrazioni, poi dei detriti sono entrati nei condotti dei freni ed è nato un piccolo incendio, ma il suo recupero è stato grandioso, facendo anche il giro più veloce e portando un punto in più alla squadra”.
“Max è stato impressionante, non sono sicuro che qualcuno potesse fermarlo. Il team ha lavorato a livelli altissimi per tutta la stagione, e la prestazione del weekend è stata brillante. Sappiamo di aver compromesso il risultato delle qualifiche, ma questo ha dato i suoi frutti. Altre sfide ci attendono, a partire da Singapore, quindi non vediamo l’ora. E’ stata una gara cupa per ovvi motivi, ma siamo felici di aver portato a casa la vittoria con la dedica di Sua Maestà la Regina Elisabetta II sul muso della nostra macchina, a lei, alla sua vita a e alla sua memoria va questa nostra vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui