Formula 1 | McLaren MCL34, presentata a Woking la nuova arma di Carlos Sainz e di Lando Norris [FOTO]

Svelata la vettura con cui il team capitanato da Zak Brown affronterà il mondiale 2019

Blu e arancione per la vettura con cui la Scuderia inglese punta a rilanciarsi dopo stagioni estremamente difficili e povere di risultati importanti

Tramite una trasmissione live pubblicata sui canali social della squadra, McLaren ha svelato il disegno della nuova MCL34, vettura con cui Carlos Sainz e Lando Norris tenteranno di riscattare i pochi risultati ottenuti dalla Scuderia inglese nelle ultime stagioni.

La vettura, al contrario delle previsioni, presenta diverse novità aerodinamiche estremamente interessanti, soprattutto nella zona anteriore, visto che lo staff diretto da James Key ha scelto di modificare interamente la conformazione del muso. Questo, infatti, segue la filosofia lanciata dall’Alfa Romeo Sauber nella passata stagione, con due sfoghi d’aerazione posizionati al fianco del classico bulbo.

Interessante anche il disegno delle pance, molto più lavorate rispetto alla vettura della passata stagione. Non mancano, ovviamente, le modifiche alle ali anteriori e posteriori per rientrare all’interno dei paletti imposti dal nuovo regolamento sportivo.

Per quanto riguarda la livrea, invece, la McLaren ha scelto di confermare l’arancione dello scorso anno, inserendo però qualche tocco di blu in più nella zona del cofano motore (qui va riportata una fantasia simile al logo pubblicato nei giorni scorsi.ndr) e dell’ala posteriore, quest’ultima colorata diversamente rispetto al corpo vettura.

Va inoltre segnala la presenza del nero nel muso, nell’Halo e nella parte bassa delle pance, mossa utile a mettere in risalto i loghi degli sponsor posizionati in quella zona della vettura.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati