Formula 1 | McLaren, Sainz entusiasta della nuova MCL34: “Tutti nel team si stanno muovendo nella stessa direzione”

Norris: "Non vedo l'ora di mettermi al volante della vettura nei test!"

Entusiasmo alle stelle per la vettura con cui i due nuovi piloti della Scuderia di Woking cercheranno di riscattare un 2018 difficile e avaro di risultato

Nel classico media pubblicato dalla McLaren sul proprio sito ufficiale, Carlos Sainz e Lando Norris hanno espresso delle prime valutazioni sulla nuova MCL34, vettura presentata nel corso della mattina, sottolineando come le aspettative della squadra per il campionato 2019 siano estremamente alte.

Durante l’inverno, infatti, tutti i componenti della squadra hanno portato avanti un duro lavoro, concentrando tutta la propria attenzione sugli aspetti che meno hanno funzionato nello scorso campionato. Gli ingegneri, quindi, si sono focalizzati sulle imperfezioni di progetto emerse sulla MCL33, mentre i piloti hanno portato avanti delle sessioni al simulatore estremamente specifiche.

Un lavoro di gruppo con cui la Scuderia inglese cercherà di risollevare il proprio nome dopo mondiali difficili e poveri di risultati.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Non vedo l’ora che inizino i test e sono entusiasta di poter finalmente gareggiare con i colori McLaren. In fabbrica hanno lavorato tutti duramente per arrivare pronti a questo giorno e ritengo che il team abbia fatto qualcosa di fantastico, soprattutto con la livrea. Ho dedicato molta attenzione ai particolari durante la mia preparazione invernale. Nuove routine di allentamento, nuova dieta e sessioni al simulatore molto specifiche”.

“Ho inoltre discusso con gli ingegneri sugli aspetti della vettura da adattare alle mie caratteristiche”, ha aggiunto. “La fabbrica è diventata la mia seconda casa da quando sono tornato nel Regno Unito e tutti nel team si stanno muovendo nella stessa direzione. Conosciamo il grande compito che ci aspetta, ma prima di parlare di obiettivi dobbiamo capire a che livello saremo dopo i test. Da lì in poi non vedo l’ora di iniziare a correre e di continuare a spingere”.

Qui le valutazioni di Lando Norris: “La prossima tappa di questo viaggio sarà Barcellona e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura nei test! Ho trascorso molto tempo in fabbrica con il team, imparando il più possibile per la stagione 2019. Arrivare in Formula 1 era il mio sogno fin da bambini e l’esperienza acquisita durante la scorsa stagioni mi aiuterà a sfruttare al meglio questa opportunità. La MCL34 sembra fantastica e non vedo l’ora di guidarla”.

Formula 1 | McLaren, Sainz entusiasta della nuova MCL34: “Tutti nel team si stanno muovendo nella stessa direzione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati