Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Dominio Red Bull inatteso”

"Noi ci aspettavamo di più, ma a Maranello si sta lavorando intensamente per migliorare la SF-23", ha detto lo spagnolo a Miami

Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Dominio Red Bull inatteso”

Ferrari GP Miami – La Ferrari si presenta in Florida con alcune novità che si spera possano migliorare ancora di più le prestazioni della SF-23. Nelle ultime due gare, la monoposto di Maranello ha fatto uno step in avanti, ma il problema sulla gestione delle gomme in condizioni di long run e quindi con tanto carburante a bordo. Carlos Sainz, dal canto suo vuole un pronto riscatto a Miami dopo un fine settimana tutt’altro che soddisfacente passato a Baku, e commenta anche il dominio della Red Bull, non previsto quantomeno in questi termini.

“Quello della Red Bull è un dominio per certi versi inatteso – ha ammesso Sainz. Hanno fatto un passo in avanti notevole nel corso dell’inverno. Noi in Ferrari ci aspettavamo qualcosa in più, ma il punto non è essere primo o secondi al livello di punti, ma la posizione nella quale ti trovi rispetto ai tuoi rivali sotto l’aspetto del rendimento. Se lotti per vincere in ogni gara o per fare la pole, ma i risultati non arrivano, allora sei deluso ma non è un brutto segnale, noi invece siamo a mezzo secondo da loro. La macchina è migliorata a Baku, la stagione è appena iniziata e bisogna mantenere alta la motivazione, perché il campionato è ancora lunghissimo”.

“La SF-23 è complicata, mi ha dato diversi grattacapi e per questo stiamo facendo degli aggiustamenti, spero che mi servano per lottare al vertice, specialmente in gara. Ci sono delle cose sulla vettura che non ci piacciono e stiamo cerando di sistemarle, si sta lavorando in maniera molto aggressiva a Maranello per dare una svolta alla stagione, perché nessuno in fabbrica è contento di questo inizio, però c’è una voglia di migliorare che non vedevo da tempo. La cosa mi piace, sono tutti impegnati nel progetto e stanno lavorando intensamente per dare nuova linfa alla monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati