Formula 1 | Claire Williams si schiera dalla parte di Liberty Media: “Grid Girls? Le donne vivranno il paddock sotto altre vesti”

"Questo divieto non cambierà la presenza femminile all'interno del paddock" ha aggiunto

Formula 1 | Claire Williams si schiera dalla parte di Liberty Media: “Grid Girls? Le donne vivranno il paddock sotto altre vesti”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC, Claire Williams ha parlato della rimozione delle “grid girls” dallo schieramento di partenza, sottolinenando come questo sia il primo passo verso una maggiore valorizzazione della donna all’interno del Circus. Secondo il Team Principal della Scuderia di Grove, le ragazze avranno l’opportunità di vivere il paddock sotto altre vesti, magari unendosi alle squadre oppure seguendo una carriera che non comporti l’utilizzo di minigonna e tacco a spillo. Questo divieto, nonostante vada contro la tradizione, è un cambio di mentalità enorme che, secondo la Williams, non va sottovalutato, soprattutto per il futuro della serie.

Ecco le parole di Claire Williams: “Bisogna vivere al passo con i tempi. In un certo senso capisco le tante reazioni contrarie degli ultimi giorni, ma sul piano della mentalità è un’evoluzione abbastanza importante. Abbiamo bisogno di andare avanti e questa è certamente una mossa corretta. La Formula Uno attrarrà le donne in altre settori. Le ragazze possono cogliere tantissimi posti di lavoro all’interno del Circus e di sicuro questo divieto non cambierà la presenza femminile all’interno del paddock“.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton