Formula 1 | Aston Martin non molla: McLaren lontana solo 11 punti prima di Abu Dhabi

Il team di Silverstone si gode il quinto posto di Stroll a Las Vegas, il secondo consecutivo

Formula 1 | Aston Martin non molla: McLaren lontana solo 11 punti prima di Abu Dhabi

L’Aston Martin è tornata improvvisamente in corsa per il quarto posto mondiale. Il team di Silverstone ha recuperato ben dieci punti alla McLaren nel weekend di Las Vegas, e adesso sono soltanto undici le lunghezze che separano le due squadra inglesi nella classifica costruttori. Alonso e Stroll stanno infatti trainando la verdona e non vogliono mollare per alcun motivo, con il pilota canadese quinto in Nevada, stesso risultato del Brasile. Il campione spagnolo invece ha recuperato dopo il disastro in partenza, portando a casa due punti importanti, e il podio conquistato a Interlagos ha dato il via a questa rimonta, ma ad Abu Dhabi non sarà affatto semplice.

“L’Aston Martin ha fatto la sua parte nello spettacolo di Las Vegas – ha detto Mike Krack, team principal dell’Aston Martin. Sia Lance che Fernando hanno partecipato a grandi battaglie, facendo ottime scelte. Lance ha recuperato dal fondo della griglia conquistando un altro quinto posto, il secondo consecutivo. ha fatto una gran gara sfruttando al meglio le hard nel primo stint, assicurandosi un buon piazzamento in pista, e da lì ha disputato una delle migliori corse dell’anno, con un ritmo sostenuto e sorpassi importanti. Fernando ha recuperato dopo l’incidente al via, chiudendo al nono posto e portando a casa punti importanti”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

Formula 1 | Norris fiero del mondiale della McLaren Formula 1 | Norris fiero del mondiale della McLaren
News F1

Formula 1 | Norris fiero del mondiale della McLaren

"Abbiamo fatto un gran lavoro e siamo riusciti a battere l'Aston Martin nel campionato costruttori", ha detto l'inglese
Gara un po’ più complicata del previsto quella della McLaren ad Abu Dhabi. Lando Norris è riuscito comunque a conquistare un